Giugno 2014

Ativita di Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Aiuto alle vittime delle inondazioni di Svilajnac in Serbia

Domenica, 29 Giuno 2014

Свилајнац

Membri dell'assocazione umanitaria Nemanici Ticino, all'inizio di giugno, hanno visitato e aiutato delle famigle di Svilajnac, dove le inondazioni hanno causato grandi danni.

La famiglia Milosavljevic di otto membri ha detto, che sono venuti sorpresi dall'acqua, non riuscivano a credere che il livello dell'acqua cresce così velocemente...


>> continua>>

Donazione per Ospedale di Gradiska Bosnia

Giovedi, 19 Giuno 2014

Градишка

All'inizio del mese di giugno, le Case per Anziani: Girasole (Massagno), Santa Maria (Savosa), Residenza Paradiso (Paradiso) e San Giuseppe (Tesserete) hanno donato all'Organizzazione Umanitaria Nemanjici Ticino degli articoli ospedalieri per l'Ospedale di Gradiska (Bosnia e Erzegovina – Republika Srpska).

I donatori hanno offerto 21 letti, lenzuola, carrozzine per invalidi e altri oggetti ancora di grande utilità.
Un membro della nostra organizzazione, ha contattato il direttore di tale ospedale...

>> continua>>

Famiglia Pjanic da Vrbaska vicino a Gradiska in Bosnia

Lunedi, 16 Giuno 2014

Пјанић

Continuiamo con il costruzione di bagno per i sette membri della famiglia Pjanic da Vrbas Comune Gradiska. I nostri attivisti hanno recentemente visitato la famiglia e hanno assicurato nella parte precedente del lavoro svolto alla nostra organizzazione che ha finanziato del tutto il materiale esaurito.

Dragoljub era al lavoro ed i bambini a scuola. A casa abbiamo trovato mamma che ci ha mostrato e spiegato il corso dei lavori futuri. Finora sono stati mesi tubi per acqua e fogna, piastrelle e presto saranno instalati elementi sanitari, che abbiamo acquisito in marzo...

>> continua>>

Aiuto alle persone colpite dalle alluvioni: Samac, Modrica, Maglaj e Vukosavlje

Lunedi, 09 Giuno 2014

I membri dell'associazione Umanitaria Nemanjici-Ticino della Svizzera, con l'aiuto di altre associazioni Ticinesi e la Croce Rossa di Luino, hanno portato e distribuito aiuti in alcuni comuni colpiti dalle alluvioni presenti sul territorio nel nord della Bosnia: Samac, Modrica, Vukosavlje e Maglaj.
.


Gli aiuti distribuiti consistevano in: alimentari per neonati,
pampers, beni di prima necessità, articoli per l'igiene personale e indumenti per bambini. L'aiuto è stato fornito alla fine del mese di maggio e in questa occasione sono state aiutate 12 famiglie dei comuni sopraccitati...

>> continua>>

Aiuto umanitario a causa delle alluvioni, Brcko Bosnia

Mercoledi, 04 Giuno 2014

Брчко

Giovedì 29.05.2014 la popolazione serba presente nel Canton Ticino, unendo le forze, ha aiutato i fratelli e le sorelle di Brcko.
Già presto alla mattina un nostro membro, assieme a un assistente sociale e il presidente della comunità locale di Loncari, ha visitato qualche famiglia colpita dalle alluvioni e parlando con loro è riuscito a vedere cosa necessitavano di più in questo momento.


Molti di loro oltre alle case e al mobilio sono rimasti senza le stalle e il bestiame. In conformità con le nostre possibilità abbiamo deciso di aiutare 9 famiglie residenti sul territorio di Brcko (Krepsic, Novo Naselje, Loncari, Lepnica, Donji Zabar e una famiglia di Samac)....

>> continua>>

I bambini sono il nostro futuro!