MARZO 2014

Ativita di Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Famiglia Danic di Kragujevac in Serbia

Venerdi, 28 Marzo 2014

Danic

Insieme alle altre visite di marzo siamo anche andati per la prima volta dalla famiglia Danic di Kragujevac, che ha tre figli piccoli.
Qualche mese fa sulla nostra posta elettronica ci è giunta la richiesta d'aiuto da parte del signor Danic Dejan, il padre, chiedendoci qualsiasi tipo di aiuto possibile per la sua famiglia.

Sono emigrati dal Kosovo e Metohia, vivono in una piccola casa che hanno costruito con tanta fatica con gli anni. Dejan è senza un lavoro fisso e ciò rende la loro vita ancora più difficile..

>> continua >>

Famiglia Todorovic di Trsic in Bosnia

Sabato, 22 Marzo 2014

Todorevic

All’ inizio del mese di marzo abbiamo visitato la famiglia Todorovic, il quale appello per l’aiuto l’ abbiamo ricevuto nel mese di febbraio da parte dei loro cari cioè dalla sorella e dal genero. I quali purtroppo non sono in condizioni di aiutargli economicamente e quindi hanno richiesto il nostro aiuto, alla prima occasione ci siamo recati a verificarne le condizioni.

La Famiglia Todorovic vive in povertà e in condizioni impossibili di vita dove neanche le cose fondamentali per la sopravvivenza può permettersi. Sono in otto, quattro adulti e quattro bambini, solo uno di loro lavora....

>> continua >>

Famiglia Lazarevic di Debeljaca in Serbia

Sabato, 15 Marzo 2014

Lazarevic

Questa è la seconda volta che ci rechiamo dalla famiglia Lazarevic, donandogli 230.- euro (200.- per alimenti e 30.- per un medicamento).

.
Nel 1999 la famiglia è scappata dal Kosovo per via  della guerra e per diversi anni è stata spostata da un centro all’altro finché una famiglia di Debeljaca, che non vive più lì, gli ha dato a tempo indeterminato la loro casa.

>> continua >>

Famiglia Rakonica di Ugljevik in Bosnia

Domenica, 09 Marzo 2014

Rakonica

Tre membri attivi, della nostra associazione umanitaria Nemanjici-Ticino, sono tornati dalla Signora Zeljka Rakonica di Ugljevik e hanno donato altri 300.- euro per i studi di sua figlia Marijana per il mese di dicembre, gennaio e febbraio.

La Famiglia Rakonica abita in una appartamento che paga circa 100.- fr al mese.
Zeljka, madre di quattro figli: Marijana 20 anni, Cvijeta 16 anni, Cvijetin 16 anni e Radivoje 15 anni, tutti studenti.

>> continua >>

Aiutiamo al piccolo Petar di Zvornik

Martedi, 04 Marzo 2014

Petar

Al bimbo Petar Pantic di Pilica, vicino a Zvornik in Bosnia, è urgentemente necessario l'aiuto di buona gente.
Il piccolo, di soli tre mesi, ha gravi problemi e danni alla parte destra del cervello, il quale motivo gli causa gravi attacchi e gli provoca indescrivibili dolori.
L'unica cura per lui possibile è solo in Germania.

Purtroppo, per mancanza di fondi propri e poche donazioni, hanno dovuto rinunciare e posticipare un appuntamento. Per questo motivo hanno urgentemente bisogno di altri soldi.

>> continua >>

Famiglia Pjanic da Vrbaska
vicino a Gradiska in Bosnia

Sabato, 01 Marzo 2014

Пјанић

Attualmente è la terza volta che ci rechiamo dalla famiglia Pjanic per portare a loro l'aiuto necessario e dargli la possibilità di crescere i loro cinque bellissimi bambini in un' ambiente con condizioni di vita migliori.

Branislav, Dragoslav, Zorana, Darija e Brankica sono i loro cinque bambini che Dragoljub con la moglie cercando di crescere impegnandosi e lavorando duramente giornate intere per non fargli mancare niente, ma essendo in tanti e il padre non avendo un lavoro fisso, la madre si è addirittura ferita a un braccio, per loro è veramente difficile riuscirci.

>> Continua >>

I bambini sono il nostro futuro!