Famiglia Lazarevic di Debeljaca in Serbia

Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Sabato, 15 Marzo 2014

Lazarevic

LazarevicQuesta è la seconda volta che ci rechiamo dalla famiglia Lazarevic, donandogli 230.- euro (200.- per alimenti e 30.- per un medicamento).

Nel 1999 la famiglia è scappata dal Kosovo per via  della guerra e per diversi anni è stata spostata da un centro all’altro finché una famiglia di Debeljaca, che non vive più lì, gli ha dato a tempo indeterminato la loro casa.

Abbiamo conosciuto la famiglia l’anno scorso, leggendo di loro su un giornale serbo “Blic cuore per i bambini”, subito dopo alcuni di noi ci si sono recati portandogli alcuni pacchi di vestiti e 200.- euro per l’alimentazione.

Purtroppo la loro tragedia continua, i bambini sono rimasti da soli a badare a se stessi, tempo fa il padre gli ha abbandonati mentre la madre Dobrila è deceduta il mese scorso a febbraio dopo diversi interventi dovuti a una malattia difficile.

Ivan, Violeta, Ivana, Stefan e Marina vivono attualmente con inoltre due bambini di Violeta, una delle figlie della defunta, che si rende cura di tutti loro.
Sopravivono grazie ai 200.- euro mensili di aiuti sociali e assegni famigliari, nessuno di loro lavora, in quella città, come in molte altre della Serbia, è quasi impossibile trovare un posto di lavoro.

Non gli dimenticheremo, torneremo sicuramente qualche altra volta a portargli il nostro aiuto, ci vuole denaro e abbondante cibo per nutrire giornalmente sette persone.
Contiamo anche al vostro aiuto per migliorare le condizioni di vita a questi bambini e dargli una vita più serena con qualche preoccupazione in meno.

Grazie di cuore!


Lazarevic Lazarevic

I bambini sono il nostro futuro!!!

Nemanjici-Ticino

(posizionare il cursore / freccia sull'immagine per ingrandirla)