Famiglia Bartok di Gudurica vicino a Vrsac in Serbia

Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Giovedi, 03 Aprile 2014

Bartok

BartokInsieme a tutte le richieste di aiuto di quest' anno, abbiamo inoltre ricevuto la richiesta d'aiuto da parte della signora Sanja Bartok di Gudurica.
Questa giovane donna ha cinque figli: il primo, dopo la morte del padre, va a vivere con i nonni paterni, mentre gli altri quattro vivono con lei e la bis nonna, in una casa malmessa datagli provvisoriamente dal comune.

Sanja, lungo la sua vita ha sofferto tantissimo, senza il dovuto amore e l'affetto dei genitori, è cresciuta con la nonna, della quale adesso si prendere cura.
Un giorno incontra il suo defunto marito con il quale crea una famiglia e dà al mondo cinque bellissimi bambini, dei quali l'ultimo è un bebè di 6 mesi.

Ma, appena rimasta incinta del quinto bambino, al marito viene diagnosticato il cancro al intestino crasso, incurabile e sofferente, dopo pochi mesi muore sulle braccia di Sanja, senza nemmeno vedere gli occhi del suo quinto figlio.

Come se non bastasse, dopo la morte del marito, gli viene sottratto dai suoceri il primo figlio che, non per sua scelta, attualmente deve vivere con loro.
Sanja va avanti con coraggio, vive in questa casa con i suoi quattro bambini piccoli e la nonna, senza elettricità, senza acqua e senza molte altre cose fondamentali per la vita umana.
Viene spesso aiutata dai vicini e dal sacerdote di quella parrocchia.
Mangiano alla mensa dei poveri.

Sanja ha bussato a diverse porte, richiedendo aiuto, arrivando così anche alla nostra tramite la pagina facebook.

I nostri membri gli hanno visitati in tarda serata, dopo una lunga chiacchierata in una stanza buia illuminata da una candela, hanno deciso di donargli 18'800.- Dinari che equivalgono a 200.- Fr.

Alla nostra riunione mensile abbiamo deciso che torneremo sicuramente di nuovo ad aiutare a questa cara famiglia, se i fondi ce lo permetteranno!
Donate e aiutateci anche voi, con il vostro piccolo contributo ci permetterete di tornare ad aiutargli e rendergli la vita meno difficile di quello che è già.
Questi bambini che colpa ne hanno? Sono solo stati meno fortunati di altri!

.

Bartok BartokBartok

I bambini sono il nostro futuro!!!

Nemanjici-Ticino

(posizionare il cursore / freccia sull'immagine per ingrandirla)