Venerdi, 30 Maj 2014

Pochi giorni fa , quando iniziarono le terribili inondazioni , i nostri attivisti dopo aver inviato una richiesta di aiuto , hanno aiutato la famiglia Marjanovic dal comune di Prijedor.
La loro casa era irraggiungibile, perché le strade erano già allagate, ma Mira è riuscita a trovare un modo per arrivare a metta strada e incontrare i nostri attivisti.
Questo è un altro modo per aiutare la famiglia Marjanovic, l'anno scorso abbiamo aiutato a comprare cibo e abbiamo portato per i bambini 5 pachi di vestiti, scarpe e giocattoli.
Anche questa volta abbiamo comprato cibo per loro, perché è attualmente la cosa che hanno bisogno di piu e abbiamo donato i soldi per l'educazione dei bambini, e il biglietti dell'autobus. Il valore totale dell'aiuto alla famiglia Marjanovic è di 297.- km o 190.- sfr.
Ricordiamo: Dragan e sua moglie Mira hanno generato dieci figli: Nenad (1 anno ), Svetlana (3 anni ), Boris ( 6 anni ), Zeljko (8 anni ), Dragan (11 anni ), Jelena ( 13 anni ), Zeljka ( 14 anni ), Marinko ( 15 anni ), Suzana ( 17 anni) e Dragan (21 anni ). Due volte hanno lasciato la casa e forzatamente si sono spostati da Slavonia e Kljuc, fino a quando si stabilirono, e hanno trovato la pace nella Repubblica Serba di Prijedor.
Nonostante tutte queste commoventi difficoltà e la disoccupazione, Dragan e Mira danno la educazione e fanno crescere dieci figli. Il problema più grande per loro rappresenta fornire fondi per la formazione di otto studenti. Marjanovići vorrebbero ringraziare a tutti i donatori per il loro grande aiuto. Abbiamo promesso di ritornare nella prima occasione e aiutare perché questa famiglia umile e laboriosa se lo merita.
I bambini sono il nostro futuro!!!
Nemanjici-Ticino
