Porte e finestre per la famiglia Malesevic (R.S.)

Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Domenica, 19 Ottobre 2014

малешевић

малешевићContinuiamo con la costruzione della casa per la famiglia di Petko e Milana Malesevic di Malesic, comune di Zvornik, che hanno tre bambini piccoli: Milan, Petar e Sreten. Con loro vive anche la madre di Petko.

Hanno passato tutta la vita in una vecchia casetta di fango che stava per cedere da un momento all'altro. Quando li abbiamo conosciuti all'inizio dell'anno siamo rimasti scioccati del fatto che nel 21esimo secolo dei giovani genitori vivono in una stanzetta piccola con i loro 3 bambini, dormono tutti quanti su un letto e hanno solo una vecchissima stufa.

Petko lavora come costruttore, quando c'è lavoro e quando qualcuno lo chiama. Milana invece si occupa dei figli e di una decina di capre che, con il loro latte, nutrono i bambini.

Abbiamo deciso di aiutarli e abbiamo contattato i nostri amici di Vienna per unire le forze e costruire una casa per questa povera famiglia.
Nel mese di maggio sono iniziati i lavori e dopo un paio di mesi la casa è stata estesa, costruito un piano, acquistato tutto il materiale elettrico ed è stato intonacato tutto il piano. In totale abbiamo investito più di 12'000 KM.
Durante l'ultima visita i nostri membri hanno comperato: 3 finestre 120x120, 2 finestre 60x60, 4 porte, 1 porta per il balcone e la porta d'ingresso. Il valore dell'acquisto è di 1556 KM o 977 CHF.

Tra qualche mese abbiamo in programma, insieme ai nostri amici austriaci, di proseguire con il progetto e di costruire il tetto.
La nostra associazione seguirà intanto i lavori e continuerà a sostenerli finanziariamente finché la famiglia Malesevic non si trasferirà nella nuova casa.

малешевићмалешевић

I bambini sono il nostro futuro!!!

Немањићи-Tићино

(posizionare il cursore / freccia sull'immagine per ingrandirla)