Tetto nuovo per la famiglia Krstic di Trsic in Bosnia

Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Giovedi, 23 Ottobre 2014

Una nostra cara amica dell’ associazione  “Angeli” di Zvornik ci ha segnalato questa famiglia.

I signori Krstic Dragan e Milojka, hanno due figli: Mladenka 15 anni e Veljko 12 anni, frequentano regolarmente le scuole medie.

Entrambi i genitori sono disoccupati, l’unica indenità fissa che percepiscono regolarmente sono ca. 20.- Fr al mese di assegni famigliari.
Se hanno fortuna e trovano lavoro, anche per qualche giorno al mese, lavorano volentieri per 20.- Fr al giorno.




Possiedono un pò di terreno che coltivano, hanno due maiali, una capra e delle galline.
Nella casa in cui vivono entra di continuo l’acqua perchè è praticamente senza tetto, piena di umidità, il bagno non è finito ed è fuori uso.

Non hanno i mezzi ne soldi per eseguire nessun tipo di lavoro in casa, è già bello se riescono a mangiare regolarmente ogni giorno.

Vista la loro difficile situazione, abbiamo subito deciso di aiutare questa famiglia e sopratutto migliorare le condizioni di vita a questi due bambini.




La nostra intenzione è rinnovargli gradualmente l’intera casa, cominciando cambiandogli il tetto, costruire due camere per i due bambini, finirgli e mettergli in funzione il bagno e infine sistemare le camere dei ragazzi comprandogli l’arredamento nuovo.

Infatti alla prima visita in agosto abbiamo subito aquistato tutto il materiale necessario per sostituire il tetto.
La seconda volta, in ottobre, abbimo comprato tutto il necessario per costruire due camere da letto, mattoni, cemento, ecc... A novembre procederemo con l’aquisto delle serramenta, poi con il bagno e così via.

In totale con queste due visite, tetto e camere, abbiamo speso 2'705.- Fr.


La nostra intenzione è dare a questi bambini un bel ambiente in cui vivere e buone condizioni di vita in cui crescere come lo diamo ai nostri figli, perchè:

I BAMBINI SONO IL NOSTRO FUTURO!!!


 

 



 


(posizionare il cursore / freccia sull'immagine per ingrandirla)