Aiuto alle vittime delle inondazioni di Modrica in Bosnia


Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Sabato, 01 Novembre 2014

Al inizio di agosto, i nostri attivisti hanno visitato ancora Modrica, ed hanno dato aiuti alle persone colpite delle inondazioni.


Famiglia Lukic di Koprivna (Comune Modrica) con 10 membri, Goran e Snjezana con i loro 8 figli. La famiglia Kuzmanovic vive in una piccola casa lontana dal centro abitato. Vive di agricoltura e di allevamento (alleva maiali, galline,ecc.). Il signor Goran possiede un camioncino grazie al quale si sposta in città per cercare di vendere al mercato quello che coltiva. Nessuno ha un lavoro fisso. Abbiamo aiutato questa famiglia comprando loro una stufa a legna e i libri per una delle figlie che frequenta le superiori.


Famiglia Celikovic di 4 membri che vive a Samac: Simo e Jelena con i loro due bambini piccoli Sara e Srdjan. Questa famiglia è una delle vittime delle alluvioni, la loro casa è ancora inagibile e al momento vivono con i genitori di lei. Per questa famiglia sono stati acquistati un armadio e un letto matrimoniale.


Famiglia Kuzmanovic di Koprivna (comune Modrica), 8 membri: Djordje, Drazenka e i loro 6 figli minorenni. Questa famiglia vive in condizioni umili, senza acqua e senza elettricità.A questa famiglia sono stati comprati alimenti di prima necessità (farina, olio, sale, ecc).


Il prezzo valore degli aiuti è di 2446.- км. или 1540.-sfr.

(posizionare il cursore / freccia sull'immagine per ingrandirla)