Febbraio 2015

Ativita di Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Famiglia Ostojić Šabac, Serbia

Venerdi, 20 Febbraio 2015

Abbiamo saputo della famiglia Ostojic di Sinosevic, un paesino della Serbia, grazie ai nostri amici di Sabac.
Una mamma con 2 bambini piccoli, Dejan di 13 anni e sua sorella Sladjana di 11 anni e i nonni.

Il padre è morto 3 anni fa, il nonno è molto malato quindi è tutto sulle spalle della nonna e della madre, che non hanno un lavoro fisso.
Cercano di far avere hai bambini il dispensabile per vivere, cibo e le piccole cose di ogni giorno, lavorando a ore quando vengono chiamate da qualcuno..

>> continua >>

Aiutiamo i genitori ad abbracciare finalmente la figlia Marija

Venerdi, 13 Febbraio 2015

Cari amici, ci siamo aggregati al progetto per raccogliere aiuti finanziari per le cure mediche della piccola Marija Jokic (nata nel 2013) di Setici, Repubblica Serba.


Questa bambina è nata con una rara mutazione genetica nel DNA: i genitori non possono prenderla in braccio né tantomeno accarezzarla perché sulla sua pelle si formano subito delle ferite; i medici hanno diagnosticato la seguente malattia: Epidermolysis Bullosa Simplex. Purtroppo questa malattia non è curabile in Bosnia e per questo motivo la famiglia ha chiesto...

>> continua >>

Scuola speciale "Sveti Sava" di Zvornik

Domenica, 08 Febbraio 2015

Prima delle vacanze di Natale abbiamo ricevuto la seguente richiesta alla quale abbiamo risposto positivamente:


Vi scrivo in merito alla richiesta di aiuto per l’aula della classe speciale della scuola “Sveti Sava” di Zvornik, frequentata da 12 alunni, con particolari necessità, i quali genitori si trovano in difficoltà economiche e hanno bisogno di materiale scolastico: quaderni, matite, fazzoletti umidi ecc. Ma la cosa più importante è una lavagna magnetica con le lettere in cirillico che la scuola non è in grado di fornire...

>> continua >>

I bambini sono il nostro futuro!