Gennaio 2015

Ativita di Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Famiglia Stupar di Brcko, Bosnia

Sabato, 31 Gennaio 2015

Nel mese di gennaio il nostro membro di Brcko ha visitato la famiglia Stupar, composta da sei membri: Zorica, Mile e le loro tre figlie (due minorenni e una 19enne che studia matematica all’università).


Questa famiglia vive a Krepsic, vicino a Brcko. Le grandi alluvioni avvenute nel mese di maggio hanno distrutto tutto ciò che avevano, provocando seri danni alla loro casa...

>>continua>>

Famiglia Lozic di Modrica (Bosnia)

Venerdi, 23 Gennaio 2015

I nostri membri di Modrica hanno visitato e aiutato la famiglia di Aleksandra e Ratko Lozic di Dobro Naselje (Modrica, Bosnia).


I signori Lozic hanno due bambini e sono disoccupati, vivono di assegni famigliari e di quello che riescono a guadagnare ogni tanto.
Gli abbiamo conosciuti nel mese di luglio durante gli aiuti agli abitanti colpiti dalle alluvioni in questo comune. Anche loro sono stati colpiti dalle alluvioni avvenute nel mese di maggio e tutto quello che avevano è stato distrutto.
..

>>continua>>

Famiglia Milakovic di Gradiska, Bosnia

Domenica, 18 Gennaio 2015

I nostri attivisti, del nord della Spsca, hanno fatto visita alla Signora Milakovic e a suo figlo Dejan.


Siamo arrivati a questa famiglia grazie al parroco Igor, che ci ha portato da loro.
Dopo aver parlato con loro e aver appreso i loro problemi abbiamo deciso di aiutarli, comprando un congelatore ( valore 350 KM ) e facendo la spesa per un valore di 250 KM..

>>continua>>

Famiglie Umicevic e Mitrovic Banja Luka (Bosnia)

Lunedi, 05 Gennaio 2015

L'associazione Umanitaria Nemanjici-Ticino nel mese di gennaio ha continuato ad aiutare le zone colpite dalle alluvioni del comune di Banja Luka dove abbiamo visitato due famiglie.

La famiglia Umićević vive a Banja Luka (Rosulje), è composta da 5 membri: padre Momir (1987), madre Svjetlana (1993), i loro due figli e la madre di Momir di nome Dragica (1957).Questa famiglia vive in affitto perchè la loro casa è stata danneggiata durante le alluvioni. Momir e Svjetlana non lavorano, mentre Dragica è in pensione e mantiene tutta la famiglia. Alla famiglia Umićević abbiamo comprato le tegole per la casa e sono stati dati loro alcuni indumenti.
.


>>continua>>

I bambini sono il nostro futuro!