Ottobre 2014

Ativita di Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Aiuto alle vittime delle inondazioni in Bijeljina Bosnia

Lunedi, 27 Ottobre 2014

Dopo gli aiuti forniti alle vittime delle alluvioni di Krupanj, Zvornik, Bratunac, Karakaj, Svilajnac, Brcko, Doboj, Prijedor, Modrica, Srebrenica,
Paracin e Sekovici, continuiamo con il comune di Bijeljina.


Le alluvioni catastrofiche hanno creato molti danni alla popolazione di Bijeljina e dintorni. Circa mille famiglie, durante le critiche notti, hanno dovuto lasciare la propria abitazione e tutto ciò che possedevano.

. >>continua>>

 

Tetto nuovo per la famiglia Krstic di Trsic in Bosnia

Giovedi, 23 Ottobre 2013

Una nostra cara amica dell’ associazione  “Angeli” di Zvornik ci ha segnalato questa famiglia.

I signori Krstic Dragan e Milojka, hanno due figli: Mladenka 15 anni e Veljko 12 anni, frequentano regolarmente le scuole medie.

Entrambi i genitori sono disoccupati, l’unica indenità fissa che percepiscono regolarmente sono ca. 20.- Fr al mese di assegni famigliari.
Se hanno fortuna e trovano lavoro, anche per qualche giorno al mese, lavorano volentieri per 20.- Fr al giorno....

>>continua>>

Porte e finestre per la famiglia Malesevic (R.S.)

Domenica, 19 Ottobre 2014

Continuiamo con la costruzione della casa per la famiglia di Petko e Milana Malesevic di Malesic, comune di Zvornik, che hanno tre bambini piccoli: Milan, Petar e Sreten. Con loro vive anche la madre di Petko.

Hanno passato tutta la vita in una vecchia casetta di fango che stava per cedere da un momento all'altro. Quando li abbiamo conosciuti all'inizio dell'anno siamo rimasti scioccati del fatto che nel 21esimo secolo dei giovani genitori vivono in una stanzetta piccola con i loro 3 bambini, dormono tutti quanti su un letto e hanno solo una vecchissima stufa..

>>continua>>

Famiglia Ignjatijevic, R.S

Martedi, 14 Ottobre 2014

Dopo aver ricevuto l’appelo di auto abbiamo deciso di andare a trovare e ad aiutare la famiglia Ignjatovic di Drinjaca, nel comune di Zvornik, R.S.

Radenko e Dragana hanno 3 figli minorenni: Snezana 11 anni, Stanislava 9 anni e il piccolo Aleksander 6 anni.
Una famiglia in salute ma soffernte come molte altre nella nostra regione. Difficilmente arrivano a fine mese, non perchè sono sfaticati e senza voglia di lavorare ma perchè nel nostro paese è impossibile trovare un lavoro stabile..

>>continua>>

Aiuto alle vittime delle inondazioni in Svilajnac in Serbia

Givedi, 09 Ottobre 2014

Al inizio di agosto, i nostri attivisti hanno visitato ancora Svilajnac, ed hanno dato aiuti alle persone colpite delle inondazioni.

Famiglia Stefanovic
Stefanovici prima delle inondazioni vivevano in una piccola casa modesta con giardino, quando le inondazioni hanno colpito, e sollevato dal letto,con i piedi già affondavano in acqua,che per qualche istante ha raggiunto 75 centimetri.

. >>continua>>

 

I bambini sono il nostro futuro!