APRILE 2014

Ativita di Associazione Umanitaria Nemanjici - Ticino

Famiglia Lazic di Krcina

Lunedì, 28 Aprile 2014

Lazic

I nostri membri sono andati a trovare la famiglia Lazic di Krcina in Bosnia!
Questa famiglia conta otto membri, il padre Radomir e la madre Snezana hanno 6 figli: Dobrila (13 anni), Daliborka (11 anni), Mira (10 anni), Ratko (8 anni), Ranka (6 anni) e la piccola Ceca di 4 anni.

Sono quasi tutti in età scolastica e frequentano regolarmente la scuola, che da casa loro dista 4 km. Attraverso campi e sentieri, con pioggia o neve, cinque giorni a settimana, percorrono 8 km al giorno a piedi per recarsi a scuola!!!

.

>> continua >>

Famiglia Peric di Krćina in Bosnia

Lunedì, 21 Aprile 2014

Peric

Insieme ai nostri amici, dell’associazione “Nasi andjeli” (i nostri angeli) di Ugljevic, abbiamo visitato la famiglia Peric di Krcina.

Miladin e Ivana hanno quattro bambini: Milijana, ha 10 anni e frequenta la quarta elementare ed è molto brava a scuola, Marijana ha 8 anni e frequenta la seconda elementare, Jelena ha 6 anni ed è in prima, infine c’è il piccolo Mladen che ha appena un anno.

.

>> continua >>

Famiglia Mijatovic di Ugljevik in Bosnia

Martedì, 15 Aprile 2014

Mijatovic

Grande felicità in casa della famiglia Mijatovic perché a inizio anno hanno ricevuto, da parte del Ministero dello Sport e Gioventù della Republica Serba, una casa nuova tutta per loro.

Questo grande regalo ha meravigliato e reso felice anche noi, perché la vecchia casa in cui vivevano era quasi a terra e non era per niente un luogo sicuro e adeguato per una famiglia di dieci persone di cui otto figli, cinque maschietti e tre femmine, tutti molto vicini di età...

>> continua >>

Famiglia Sikimic di Karakaj vicino a Zvornik in Bosnia

Mercoledì, 09 Aprile 2014

Sikimic

Nel mese di marzo siamo inoltre tornati dalla cara famiglia Sikimic di Karakaj, per portargli il nostro aiuto, come gli avevamo promesso l'ultima volta.

Era tutti presenti il padre Slavoljub, la madre Branka e i loro tre figli maschi: Djordje 16 anni, Nemanja 13 anni e Konstantin 6 anni, i quali ci hanno sempre accolto con molta felicità..

>> continua >>

Famiglia Bartok di Gudurica vicino a Vrsac in Serbia

Giovedi, 03 Aprile 2014

Bartok

Insieme a tutte le richieste di aiuto di quest' anno, abbiamo inoltre ricevuto la richiesta d'aiuto da parte della signora Sanja Bartok di Gudurica.
Questa giovane donna ha cinque figli: il primo, dopo la morte del padre, va a vivere con i nonni paterni, mentre gli altri quattro vivono con lei e la bis nonna, in una casa malmessa datagli provvisoriamente dal comune.

Sanja, lungo la sua vita ha sofferto tantissimo, senza il dovuto amore e l'affetto dei genitori, è cresciuta con la nonna, della quale adesso si prendere cura... >> continua >>

I bambini sono il nostro futuro!